Prenota voli da Milano (MXP) a Beijing (PEK) con Cathay Pacific da EUR737
Offerte su voli da Milano (MXP) a Beijing (PEK)
Voli da Milano(MXP) a Pechino (PEK)
Informazioni sulla rotta
Cathay Pacific offre voli per l’Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale (PEK) dall’Aeroporto di MilanoMalpensa (MXP), con uno scalo ad Hong Kong. Durante il volo MXP PEK, della durata di 16 ore incluso lo scalo, potrai assaggiare piatti di cucina mondiale, fruire di servizi di intrattenimento e della speciale attenzione da parte del nostro equipaggio. L’arrivo è previsto al Terminale 3 di Pechino.
Volare a Pechino con Cathay Pacific
Prenota il tuo volo Milanopechino con Cathay Pacific e prova i nostri moderni aeromobili, progettati appositamente per donarti comfort e relax.
Durante il tempo di volo, il nostro staff sarà lieto di fornirti ospitalità e assistenza secondo i più elevati standard internazionali. Avrai, inoltre, accesso alla nostra libreria di contenuti di bordo, che include film di Hollywood, cofanetti televisivi completi, titoli Disney+ Original e i podcast più popolari del momento. Cathay Pacific mette a disposizione anche un servizio Wi-Fi a bordo, così che potrai connetterti con il mondo durante i tuoi voli da milanoa pechino insieme a noi.
Un’esperienza di scalo fuori dal comune
I passeggeri First e Business Class potranno accedere a servizi esclusivi all’interno delle nostre premiatissime lounge. Qui i viaggiatori Cathay Pacific potranno vivere un’esperienza impareggiabile, godendosi un po’ di meritato riposo e provando le raffinate specialità della cucina cinese e di Hong Kong.
Durante il transito ad Hong Kong, anche i viaggiatori Premium Economy ed Economy possono immergersi in incredibili esperienze di ristorazione e godersi un po’ di shopping. Il nostro personale sarà sempre a disposizione per fornirti in qualunque momento tutta l’assistenza necessaria.
Se hai intenzione di visitare Hong Kong durante il tuo scalo, ci sono un'infinità di attività e di luoghi interessanti da prendere in considerazione per una breve visita. Questa metropoli dinamica offre un mix unico di culture orientali e occidentali, con una vivace scena culinaria e un'efficiente rete di trasporti urbani. I punti di interesse sono molti, ed è infatti bene pianificare in anticipo la propria escursione, in modo da godersi tutto ciò che Hong Kong ha da offrire.
Perché dovresti prenotare direttamente con Cathay Pacific
Quando prenoti i tuoi voli direttamente con Cathay Pacific, puoi fruire di ospitalità e servizi di prim’ordine, benefit esclusivi, offerte e sconti.
Evitando l’utilizzo di intermediari, infatti, non dovrai pagare commissioni o costi di servizio nascosti.
Per i soci Cathay sono previsti ulteriori vantaggi, come il servizio “Blocca la tariffa”, che ti permette di fissare il prezzo del tuo volo per ben 72 ore prima di confermare la prenotazione. È inoltre disponibile un servizio di cancellazione gratuita entro 24 ore, che garantisce un’esperienza di viaggio serena e senza preoccupazioni.
*Per tutti i servizi riservati ai soci Cathay si applicano Termini e Condizioni.
Requisiti per il visto
Al fine di viaggiare senza problemi durante i tuoi voli milanopechino, assicurati di consultare attentamente tutti i requisiti per l’ottenimento del visto. In alternativa puoi visitare il sito web dello IATA Travel Centre per i requisiti legati a specifiche destinazioni.
Introduzione all’aeroporto
Trasferimenti aeroportuali
Cosa fare?
Hotel suggeriti
Cosa mangiare
Consigli di viaggio
Prima di proseguire verso il centro della città, i passeggeri possono esplorare le strutture e i servizi offerti dall'Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale.
Qui è possibile rifocillarsi presso i numerosi ristoranti che offrono una vasta scelta di cucine internazionali, oppure fare shopping in uno dei tantissimi magazzini del terminal aeroportuale. Sono inoltre disponibili chioschi informativi, sportelli bancomat e servizi di cambio valuta, oltre a un'ampia gamma di servizi per i passeggeri che necessitano di assistenza speciale.
Sono numerose le opzioni di trasporto disponibili per raggiungere il centro città dall’Aeroporto Internazionale di Pechino capitale, e la più conveniente è certamente il taxi. Questo permette di raggiungere il centro in circa 35 minuti. In alternativa, dal Terminal 3 è possibile prendere il treno Airport Express Line che raggiunge il cuore della città in soli 20 minuti.
La tua visita non può che iniziare dal Palazzo D’Estate, un vasto complesso di giardini imperiali situato a nord-ovest rispetto al centro di Pechino. Conosciuto in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato, il Palazzo ospita il pacifico lago Kunming, alcuni padiglioni tradizionali cinesi, templi e numerosi giardini colorati. Originariamente concepito come location estiva per gli imperatori in cerca di refrigerio, oggi Il Palazzo D’Estate permette ai visitatori di passeggiare nei suoi lussureggianti giardini, di fare gite in barca sul lago e di esplorare luoghi iconici come la Barca di Marmo o il Lungo Corridoio. Il Palazzo d'Estate offre una fuga tranquilla dal trambusto della città, permettendo ai viaggiatori di apprezzare la bellezza dell'architettura paesaggistica cinese e di godere della serenità di questo rifugio reale.
Il Tempio del Cielo è un imponente complesso di edifici templari situato a Pechino, inserito tra i luoghi patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Costruito nel XV secolo, questo era utilizzato principalmente dagli imperatori per chiedere benedizioni e raccolti abbondanti alle divinità.
Il complesso raccoglie edifici dall'architettura straordinaria, tra cui l'iconica Sala della Preghiera per il Buon Raccolto, immersa in incantevoli giardini e parchi, che ne fanno un luogo privilegiato sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori. Qui è, infatti, possibile osservare gli abitanti del luogo mentre praticano il Tai Chi, fanno volare gli aquiloni e suonano strumenti musicali tradizionali nel parco. L'ambiente tranquillo, le bellissime strutture e la sua estrema importanza culturale fanno del Tempio del Cielo una delle principali attrazioni ricercate dai turisti a Pechino.
Prima di lasciare Pechino, vale la pena fare un giro presso il Mercato dell’Antiquariato di Panjiayuan, perfetto per chi intende acquistare prodotti unici. Questo è rinomato per la grande varietà di oggetti d'antiquariato, da collezione e di artigianato tradizionale cinese. Qui, le numerose bancarelle offrono di tutto: dalle monete antiche ai mobili d'epoca, dalle ceramiche tradizionali alle opere d'arte. Il mercato è particolarmente popolare per la varietà di oggetti di giada, pennelli per calligrafia e tessuti, che lo rendono un tesoro per i collezionisti e gli appassionati di storia. Aldilà dello shopping, Panjiayuan permette ai visitatori di osservare da vicino la cultura locale pechinese. La contrattazione fa parte dell'esperienza, quindi i viaggiatori possono confrontarsi con i venditori e affinare le proprie capacità di negoziazione. Rappresenta, inoltre, un luogo ideale per interagire con la gente del posto e con altri viaggiatori, il che lo rende un vivace centro di aggregazione.
Dopo aver acquistato il tuo biglietto aereo milanopechino, noi di Cathay Pacific potremo aiutarti anche a prenotare un hotel di lusso. Con noi scoprirai un meraviglioso mondo di premi, sistemazioni speciali, upgrade di camera e accesso alle lounge. The Peninsula Beijing è un hotel di lusso situato perfettamente nel centro della città, a pochi passi dal vivace quartiere dello shopping di Wangfujing e da rilevanti attrazioni come Piazza Tienanmen e la Città Proibita. Celebre per la sua armoniosa miscela di eleganza tradizionale cinese e lusso contemporaneo, l'hotel vanta camere e suite dal design raffinato che rappresentano una vera delizia per gli occhi. Gli ospiti possono gustare una serie di opzioni gastronomiche, tra cui l'eccezionale cucina cantonese del ristorante dell'hotel, e rilassarsi nell'elegante lounge.
Un’alternativa da prendere in considerazione è anche il Mandarin Oriental Wangfujing, Beijing, che si trova a pochi passi dalla Città Proibita. Questo sofisticato albergo è caratterizzato da un design contemporaneo e da camere estremamente confortevoli, rivelandosi un rifugio perfetto per i turisti. Gli ospiti possono scegliere tra camere e suite splendidamente decorate, molte delle quali offrono una magnifica vista sullo storico palazzo della dinastia Ming. L'hotel vanta anche un'ampia selezione di ristoranti, tra cui l'apprezzato Mandarin Grill e il Café Zi, dove i visitatori possono gustare squisite specialità culinarie. Prenotando un pacchetto vacanza o un hotel con Cathay Pacific, avrai la possibilità di guadagnare ulteriori Asia Miles per il tuo pernottamento.
Pechino è letteralmente in grado di sedurre gli appassionati di cucina con la sua vastissima selezione di ristoranti, dove le tradizioni culinarie di tutto il mondo si incontrano per creare una squisita esperienza gastronomica. Scopri gli autentici sapori della Cina al ristorante Jindingxuan, famoso per la sua profonda eredità culinaria e per il suo menù diversificato che include piatti della Cina settentrionale e meridionale. Fondato nel lontano 1993, Jindingxuan è stato il primo ristorante aperto 24 ore su 24 a Dongzhimen e si è rapidamente guadagnato una reputazione per i suoi eccezionali Dim sum e per i sapori genuini cinesi. Gli ospiti qui possono godere di un'esperienza culinaria autentica, assaggiando tantissimi piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. Il ristorante si concentra sull'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, promuovendo al contempo una filosofia culinaria eco-compatibile. In alternativa, per un assaggio di cucina francese, si può optare per TRB Hutong. Si tratta di un suggestivo ristorante all'interno di un tempio di 600 anni fa splendidamente restaurato, che offre un'esperienza culinaria unica che intreccia storia ed eleganza moderna. Fondato nel 2011 da Ignace Lecleir, il TRB Hutong è specializzato in sofisticati piatti francesi, sapientemente preparati dall'Executive Chef Maxime Maziers. Il menù prevede ingredienti di stagione e prodotti tipici come caviale e squisiti frutti di mare, il tutto presentato con un tocco contemporaneo. L'ambiente sereno del ristorante, esaltato dall'arredamento minimalista, è sicuramente perfetto per i viaggiatori in cerca di un’avventura culinaria memorabile.
Sono molte le cose da tenere a mente quando si viaggia verso una nuova destinazione. Ecco alcune informazioni che dovresti ricordare prima di affrontare il tuo viaggio MilanoBeijing.
- Valuta: Yuan cinese (¥, CNY). Scopri il tasso di conversione attuale.
- Spina: 220V Tipo A, C, e I
- Fuso orario: GMT+8
- Lingua: Mandarino
Domande Frequenti
Quanto dura un viaggio aereo milanopechino?
I voli da Milano(MXP) a Pechino (PEK) impiegano circa 16 ore, incluso il tempo di scalo ad Hong Kong. Durante lo scalo, i nostri passeggeri First e Business Class possono ingannare l’attesa utilizzando le nostre premiate strutture lounge, al cui interno è possibile trovare sale relax, suite con doccia e un Noodle Bar.
Su quale aereo volerò?
I nostri voli Mxp pechino sono serviti dalla nostra flotta di moderni Boeing 777 e Airbus A350. Scopri di più sulla nostra flotta. Il modello di aeromobile può cambiare in base alla disponibilità.
Quanti bagagli posso portare con me per volare a Pechino con Cathay Pacific?
I passeggeri possono imbarcare i bagagli in base alla franchigia di peso prevista per la propria classe di viaggio e secondo la tariffa selezionata. Clicca qui per avere più informazioni sui bagagli.
Quali offerte interessanti Cathay Pacific riserva per me?
Prenotare un viaggio con Cathay Pacific permette di accedere ad una vastissima gamma di vantaggi, tra cui le nostre nuove tariffe Economy, che offrono maggiore scelta, versatilità e risparmio. Le nostre ultime offerte di voli e pacchetti vacanza vengono aggiornate regolarmente per offrire una maggiore flessibilità nei tuoi voli con Cathay Pacific.