Prenota voli da Milano (MXP) a Tokyo (HND) con Cathay Pacific da EUR747
Offerte su voli da Milano (MXP) a Tokyo (HND)
Voli da Milano (MXP) a Tokyo (NRT/HND)
Informazioni sulla rotta
Cathay Pacific offre voli Milano Tokyo con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) e destinati sia all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita (NRT) che a quello di Haneda (HND), con uno scalo a Hong Kong. La durata del viaggio da MXP a NRT e HND è di circa 16 ore, compreso lo scalo, e l’arrivo è previsto al Terminal 2 dell'aeroporto internazionale di Narita e al Terminal 3 dell'aeroporto di Haneda.
Vola a Tokyo con Cathay Pacific
Prenota un volo da Milano a Tokyo con Cathay Pacific e scopri i nostri moderni aerei, progettati appositamente per regalarti un viaggio confortevole e rilassante.
Durante il volo, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti ospitalità e assistenza secondo i più elevati standard internazionali. Inoltre avrai accesso al nostro catalogo di intrattenimento a bordo che include i più recenti film di Hollywood, serie TV, titoli Disney+ Original e i podcast più popolari in assoluto. Cathay Pacific offre anche un servizio di Wi-Fi a bordo, così potrai rimanere in contatto con il mondo nel corso di tutto il tuo volo Milano Tokyo.
Uno scalo da vero VIP
I passeggeri che volano con noi in First e in Business Class da Milano (MXP) a Tokyo (NRT/HND) hanno la possibilità di trascorrere lo scalo all'Aeroporto Internazionale di Hong Kong nelle pluripremiate lounge di Cathay Pacific, godendo di un’esperienza completamente personalizzata. Qui potrai, infatti, assaggiare squisite prelibatezze o sorseggiare una vasta selezione di bevande rinfrescanti. Le lounge di Cathay Pacific permettono di accedere ad innumerevoli esperienze esclusive che renderanno unico il tuo viaggio.
Allo stesso modo, durante l’attesa dello scalo, anche i passeggeri che volano in Economy e Premium Economy possono concedersi eccezionali esperienze culinarie o dedicarsi ad un po’ di shopping.
Il nostro staff sarà sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda, ma potrai anche affidarti al nostro pratico assistente virtuale scaricando l'app mobile Cathay Pacific. Ti auguriamo una piacevole sosta a Hong Kong e un viaggio tranquillo.
Perché dovresti prenotare direttamente su Cathay Pacific
Prenotare con Cathay Pacific direttamente sul nostro sito vuol dire partire in completa trasparenza - e questo permette di evitare qualsiasi commissione o costo aggiuntivo. Con noi potrai anche fruire di prenotazioni personalizzate, di un supporto 24 ore su 24, della possibilità di selezionare il tuo posto a bordo e tanto altro.
I soci Cathay hanno diritto a numerosi benefit. Il servizio ‘Blocca la tariffa’, ad esempio, ti permetterà di bloccare il prezzo di un volo per 72 ore prima di confermare la tua prenotazione. I soci, inoltre, possono usufruire della cancellazione gratuita entro 24 ore, che permette di viaggiare in totale serenità.
Requisiti per il visto in Giappone
Per eliminare qualsiasi preoccupazione durante i tuoi voli da Milano a Tokyo, assicurati di rispettare tutti i requisiti per il visto giapponese. In alternativa, puoi consultare il sito web dello IATA Travel Centre per conoscere i requisiti specifici previsti per la tua destinazione.
Introduzione all'aeroporto
Trasporto aeroportuale
Cose da fare
Hotel consigliati
Cosa mangiare
Suggerimenti di viaggio
Prima di raggiungere il cuore della città di Tokyo, presso l’Aeroporto Internazionale di Narita e l’Aeroporto di Haneda potrai accedere ad una grande varietà di servizi, qualsiasi sia la tua esigenza. In entrambi i terminal è infatti possibile assaporare deliziosi piatti in uno dei tantissimi ristoranti tipici o fare un po’ di shopping all’interno dei numerosi negozi. Inoltre, sia gli aeroporti di Narita che quelli di Haneda sono forniti di bancomat, deposito bagagli e servizi aggiuntivi per i passeggeri con esigenze particolari.
L’Aeroporto Internazionale di Narita e l’Aeroporto di Haneda sono entrambi provvisti di tutti i servizi necessari per accogliere al meglio i viaggiatori prima che questi raggiungano la vivace città di Tokyo. In tutti e due gli aeroporti è possibile fare affidamento su tantissimi punti di ristoro tra cui scegliere, oltre a svariati negozi per lo shopping. Inoltre, gli aeroporti mettono a disposizione bancomat, deposito bagagli e altri servizi aggiuntivi per i passeggeri con esigenze particolari.
L’aeroporto Internazionale di Narita è situato a 70 km a nord-est rispetto alla città, motivo per cui il taxi è il mezzo più conveniente per raggiungere il centro di Tokyo e lo spostamento richiede approssimativamente 40 minuti. In alternativa, puoi prendere il treno Keisei Narita Skyaccess direttamente dall’aeroporto e raggiungere la stazione di Nihombashi, situata nel frenetico distretto di Chuo, in circa un’ora.
Dall’aeroporto di Haneda il modo più veloce per raggiungere il centro è il taxi, che impiega solo 15 minuti. In alternativa, la Keikyū Airport Line mette a disposizione treni in tutti i terminal dell'aeroporto e permette di arrivare nel cuore della città in circa 40 minuti. Sono disponibili anche numerosi autobus che raggiungono varie zone del centro città in circa 20 minuti.
Tokyo gode di un patrimonio culturale immenso, che può essere rievocato ammirando i maestosi templi color rubino che abbelliscono la città, come il popolarissimo complesso di Senso-ji e il santuario Meiji Jingu. Da lì, vale la pena salire sulla Tokyo Skytree, un'imponente torre che raggiunge i 634 metri di altezza e offre una vista panoramica del vasto paesaggio urbano illuminato dai neon.
Per sfuggire al trambusto della città, prenditi il tempo per rilassarti in uno degli incantevoli giardini di Tokyo, come il Parco Ueno Onshi e il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen, veri e propri paradisi terrestri che permettono di godere di tutta la bellezza della natura. Se viaggi ad aprile, questi giardini sono il luogo ideale per ammirare gli iconici fiori di ciliegio in piena fioritura.
Se desideri scoprire l’affascinante e tradizionale cultura del tè giapponese, non puoi non regalarti un salto al Sakurai Tea Experience. Situato nel fiorente quartiere di Aoyama, questo straordinario locale aggiunge un tocco contemporaneo alla tradizionale cerimonia del tè, e offre squisiti tè giapponesi infusi con acqua di sorgente vulcanica proveniente dalle regioni meridionali del Giappone. All’ora del tramonto è poi possibile provare una selezione di cocktail realizzati in modo impeccabile che ti lasceranno a bocca aperta.
Chi è alla ricerca di una vacanza senza precedenti oltre i confini di Tokyo può valutare una visita all'affascinante città di Ushiku nella prefettura di Ibaraki, facilmente raggiungibile in taxi in circa 45 minuti. Qui è presente l’Ushiku Daibutsu, la statua di Buddha in bronzo più alta del mondo, che può essere esplorata anche dall’interno. All’interno di questa straordinaria struttura potrai scoprire l’arte della scrittura calligrafica, ammirare l’esposizione delle 3.000 statue dorate di Buddha e osservare un panorama mozzafiato dal ponte di osservazione. Per non far svanire l’atmosfera serena, sarebbe l’ideale proseguire con una piacevole passeggiata presso i giardini adiacenti alla statua, che contengono al proprio interno un delizioso zoo, un affascinante laghetto koi e coloratissime esposizioni di fiori stagionali.
Rendi indimenticabile il tuo viaggio da Milano a Tokyo prenotando una stanza di lusso con Cathay Pacific. Insieme a noi scoprirai un meraviglioso mondo di premi che includono alloggi speciali, upgrade di camera e accesso alle lounge.
Il “The Peninsula Tokyo”, ad esempio, si può definire senza dubbio l’apice del lusso. Questo albergo a 5 stelle è situato nel prestigioso distretto Ginza, offre un’eleganza e una raffinatezza senza pari, e rappresenta un vero e proprio paradiso per i viaggiatori più esigenti. Qui potrai svegliarti ogni giorno in suite opulente e in ambienti estremamente lussuosi, con la possibilità di mangiare presso i rinomatissimi ristoranti dell'hotel. La struttura consente, inoltre, di concedersi trattamenti termali rigeneranti e godere di una vista mozzafiato sullo skyline di Tokyo dal bar sul rooftop. Un'altra scelta popolare è il Gracery Shinjuku, un hotel situato nel cuore del frequentatissimo quartiere Shinjuku di Tokyo. Questo albergo, moderno ed elegante, propone camere confortevoli dotate di tutti i comfort necessari per un piacevole soggiorno. La posizione strategica permette di esplorare facilmente il quartiere, con le sue vie dello shopping, i luoghi di intrattenimento e i diversi punti ristoro. Dopo una giornata di visite turistiche, non c’è niente di meglio che farsi coccolare dall'accogliente lounge dell'hotel e gustare una deliziosa cena presso il ristorante al suo interno. Con la sua posizione privilegiata e l’eccellente qualità dei suoi servizi, Gracery Shinjuku è la scelta ideale per i viaggiatori che desiderano immergersi nell'atmosfera energica di Tokyo. Prenotando un pacchetto vacanza o un hotel tramite Cathay Pacific potrai accumulare Miglia Asia Miles aggiuntive per il tuo soggiorno.
Tokyo attira gli appassionati di cibo con la sua ampia selezione di ristoranti, dove le tradizioni culinarie di tutto il mondo convergono per creare una squisita esperienza gastronomica. Ponchiken, ad esempio, è un rinomato ristorante che propone tonkatsu e shabu-shabu di maiale, situato nella zona di Kanda-Ogawamachi di Tokyo. Specializzato nell'arte del tonkatsu, Ponchiken delizia i propri clienti con piatti saporiti perfettamente equilibrati. Il loro tonkatsu tenero e succoso, simile al maiale arrosto, consente ai viaggiatori di immergersi nell’autentica cucina tradizionale giapponese. D'altra parte, se stai cercando un assaggio di Barcellona, vai a Gracia Gastrobar de Barcelona. Questo gastro bar offre ai viaggiatori un'esperienza culinaria unica ed emozionante. Con particolare attenzione agli ingredienti di alta qualità e alle tecniche di cucina innovative, Gracia presenta un menù che all’insegna dei colori vivaci e dei sapori audaci della cucina iberica. Dalle tradizionali tapas, alla paella fino ai deliziosi dessert, qui si può decisamente trovare un assaggio di Barcellona nel cuore di Tokyo. L'ambiente caldo e invitante del ristorante offre l'ambiente ideale per rilassarsi e tuffarsi nei vivaci sapori della Spagna.
Quando si vola verso una nuova destinazione, sono tante le cose da tenere a mente. Ecco alcune informazioni da ricordare prima di salire sul tuo aereo per Tokyo.
- Valuta: Yen Giapponese (¥, JPY). Scopri subito il tasso di conversione.
- Presa elettrica: 100V Tipo A o B
- Fuso Orario: GMT+9
- Lingua: Giapponese
Domande Frequenti
Quanto dura un volo da Milano a Tokyo?
I voli da Milano a Tokyo richiedono circa 16 ore, incluso lo scalo ad Hong Kong. Durante la sosta a Hong Kong i passeggeri di First e Business Class possono rilassarsi nelle nostre pluripremiate lounge, e godersi le sale relax, le suite con doccia o il Noodle Bar.
Su quale aereo viaggerò?
Per quanto riguarda la tratta Milano Tokyo voli sulla nostra flotta composta da moderni Boeing 777 ed Airbus A350. Scopri di più sulla nostra flotta. Il modello del velivolo può variare in base alla disponibilità.
Quanti bagagli posso portare con me se voglio raggiungere Tokyo con Cathay Pacific?
La franchigia bagagli viene calcolata sul peso totale dei tuoi bagagli. I passeggeri possono registrare i propri bagagli in base al peso consentito per la classe di viaggio selezionata. Se desideri avere maggiori informazioni consulta la nostra politica sui bagagli.
Quali offerte interessanti propone Cathay Pacific?
Prenotando il tuo prossimo viaggio con Cathay Pacific potrai scoprire una vasta gamma di servizi e vantaggi riservati a te, a partire dalle nostre tariffe Economy, che ti daranno più scelta, versatilità e risparmio. Inoltre, le nostre offerte sui voli e pacchetti vacanza vengono regolarmente aggiornate per offrirti maggiore flessibilità durante i tuoi viaggi con Cathay Pacific.