Prenota voli da Roma (FCO) a Sydney (SYD) con Cathay Pacific da EUR1,705

Codice promozionale

Offerte su voli da Roma (FCO) a Sydney (SYD)

Voli per Sydney (SYD) da Roma (FCO)

Informazioni sulla rotta

Cathay Pacific propone voli per Sydney con arrivo all’Aeroporto Kingsford Smith (SYD) in partenza da Roma, dall’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci Fiumicino (FCO), con scalo a Hong Kong. Scopri la nostra eccellente proposta gastronomica e di intrattenimentom oltre all’ineguagliabile servizio garantito dal nostro equipaggio durante i voli per Sydney da Roma, della durata di 21 ore e 45 minuti, scalo incluso, con arrivo al Terminal 1 di Sydney.


Perché prenotare direttamente con Cathay Pacific

Prenotando il tuo volo per Sydney da Roma direttamente con Cathay Pacific riceverai un servizio trasparente, evitando spese o tasse impreviste. Acquistando il biglietto con noi potrai anche personalizzare la tua prenotazione, scegliere il posto, usufruire dell’assistenza 24 ore su 24 e molto altro.

I soci Cathay Pacific possono contare su ulteriori vantaggi, tra i quali:

  • Opzione “Blocca la tariffa”, che consente di congelare il prezzo del volo per 72 ore prima di confermare la prenotazione.
  • Attivazione della politica di cancellazione entro 24 ore, per consentirti di viaggiare in totale tranquillità e sicurezza.
  • Promozioni e offerte dei partner Asia Miles, che comprendono pacchetti in hotel, sconti nell’ambito della ristorazione e un’ulteriore opportunità per guadagnare miglia aggiuntive.
  • Ulteriori privilegi quando raggiungi nuovi livelli del programma fedeltà accumulando Status Points, dal riscatto per il bagaglio in eccedenza all’accesso alla lounge della nostra First Class.

Voli per Sydney da Roma con Cathay Pacific

Prenota il tuo volo per Sydney da Roma con Cathay Pacific per scoprire nuovi standard di qualità, comodità ed efficienza. Durante il volo potrai assaggiare le pietanze del nostro menù di bordo, che armonizza sapientemente sapori contemporanei provenienti da tutto il mondo. Troverai anche una vasta e premiata selezione di vini e una gamma di spuntini leggeri e snack salutari. Viaggiando con noi avrai anche accesso al nostro catalogo di intrattenimento a bordo, con tutte le nuove uscite di Hollywood, le migliori serie TV, i titoli originali Disney+ e i podcast più amati. Cathay Pacific propone, inoltre, il servizio di Wi-Fi a bordo, per mantenere la connessione con il mondo anche durante il volo per Sydney da Roma.


Uno scalo di classe per il tuo volo per Sydney da Roma

Strutture comode ed esclusive in un contesto rilassante attendono i nostri passeggeri di First Class e Business Class presso le nostre lounge pluripremiate. Qui troveranno autentiche prelibatezze cinesi e tipiche di Hong Kong, oltre alla possibilità di riposare e recuperare le energie. Noi di Cathay Pacific ci impegniamo a offrire un’esperienza eccezionale in tutte le nostre lounge a coloro che prenotano voli per Sydney da Roma.

Anche per i passeggeri in Premium Economy ed Economy abbiamo preparato un’autentica e variegata proposta gastronomica e di shopping in cui tuffarsi durante lo scalo a Hong Kong. Per garantire un’esperienza piacevole, il nostro staff sarà sempre pronto a prestare assistenza, con la garanzia del servizio eccezionale che ci contraddistingue.

Per i passeggeri che hanno deciso di optare per uno stopover a Hong Kong, la città propone una miriade di risorse e attrazioni tutte da scoprire nel corso di un breve soggiorno. Hong Kong è una destinazione vivace che unisce armonicamente cultura orientale e occidentale, oltre a vantare un panorama gastronomico di prim’ordine e un sistema di mezzi pubblici molto efficiente. C’è davvero molto da fare e da vedere, ecco perché consigliamo di pianificare al meglio il tempo in città per vivere questa esperienza in modo ottimale. 


Requisiti per il visto: Australia

Per prepararti al meglio al volo Roma Sydney, verifica i requisiti per il visto. In alternativa, consulta lo IATA Travel Centre per conoscere i requisiti specifici per destinazione.


Introduzione all’aeroporto

Trasporto aeroportuale

Cose da fare

Hotel consigliati

Cosa mangiare

Suggerimenti di viaggio

L’aeroporto di Sydney Kingsford Smith (SYD) propone una vasta gamma di strutture e servizi pensati per soddisfare qualsiasi esigenza dei passeggeri prima del loro ingresso in centro città. Scopri la vasta gamma di ristoranti che servono piatti deliziosi o fai un po’ di shopping nelle diverse boutique del terminal. In aeroporto sono presenti sportelli di prelevamento contanti, servizio di cambio valuta e bagni con docce. I passeggeri che richiedono assistenza speciale possono rivolgersi allo staff in loco, sempre disponibile a offrire il sostegno necessario.

I passeggeri in arrivo all’aeroporto di Sydney Kingsford Smith possono recarsi in centro città con mezzi diversi. Il taxi è quello più comodo e permette di effettuare il tragitto, di 10 km, in circa 20 minuti. Il treno Airport Link raggiunge il CBD (Central Business District) in 15 minuti. In alternativa, è possible noleggiare un’auto o prendere un autobus.

I giardini botanici di Sydney sono il punto di partenza perfetto se desideri iniziare il soggiorno in modo tranquillo. Comprendono Royal Botanic Garden, Domain, Australian Botanic Garden Mount Annan e Blue Mountains Botanic Garden Mount Tomah, tutti testimoni della ricchezza naturale e della biodiversità dell’Australia. Inizia la visita dal Royal Botanic Garden, dove potrai passeggiare tra piante locali ed esotiche. Da non perdere il giardino di felci The Fernery, il rilassante Cadi Jam Ora e il vivace Succulent Garden con le sue piante grasse. Grazie ai numerosi sentieri e alle viste panoramiche, questi luoghi sono il contesto perfetto per fare un picnic o per ammirare il porto di Sydney.

Con l’atmosfera dinamica e una proposta incentrata sull’arte contemporanea, il Museum of Contemporary Art Australia (MCA) è un’importante meta culturale che si focalizza sulla creatività e sul contatto con la comunità locale, davvero irrinunciabile per chi visita Sydney. Nel museo potrai scoprire le diverse mostre, che cambiano regolarmente e offrono la possibilità di conversare e riflettere sull’arte moderna. Fai una pausa nel magnifico bar all’ultimo piano, che garantisce magnifiche viste sulla Sydney Opera House e su Harbour Bridge, il luogo perfetto per rilassarsi e ammirare il paesaggio. Oltre alle mostre, la MCA organizza programmi educativi, laboratori e conferenze che invitano i visitatori a partecipare a dibattiti su tematiche legate all’arte. La zona circostante è animata da diverse attività: puoi fare una passeggiata fronte oceano, scoprire attrazioni di interesse culturale a poca distanza, come il quartiere The Rocks, o mangiare in uno dei tanti bar e ristoranti della zona.

Prima di lasciare la città, valuta l’idea di trascorrere una giornata sull’isola di Cockatoo, una destinazione suggestiva che armonizza storia e natura. Chi desidera scoprire il passato dell’Australia, sull’isola troverà una serie di edifici patrimonio dell’umanità, interessanti rovine e tunnel. È possibile scegliere un tour con o senza guida per scoprire l’affascinante storia degli abitanti che hanno vissuto e lavorato sull’isola in passato. Ma oltre all’interesse storico, l’isola di Cockatoo è un vero paradiso caratterizzato da paesaggi naturali e meravigliose viste fronte oceano, perfette per una passeggiata o una sosta. L’isola ospita diversi eventi, tra cui le Sunset Session, frizzanti eventi di intrattenimento e musica dal vivo. Per le famiglie la proposta comprende racconti e attività pensate per visitatori di tutte le età.

Cathay Holidays ti aiuta anche a scoprire i migliori hotel. Situato nella vivace zona di Darling Square, il Novotel Sydney Darling Square è un hotel moderno perfetto per un comodo soggiorno a Sydney. Grazie alle camere moderne dotate di tutti i comfort, gli ospiti potranno riposare e usufruire delle diverse dotazioni a disposizione per vivere un soggiorno piacevole. L’hotel si trova in posizione strategica, nei pressi delle attrazioni più gettonate come Chinatown, Darling Harbour e il Capitol Theatre; si tratta, quindi, di un’ottima scelta per i viaggiatori che desiderino visitare la città. Le opzioni gastronomiche proposte dall’hotel sono adatte a chi viaggia per affari o per piacere. Grazie alla posizione centrale e alle camere eleganti, il Novotel Sydney Darling Square è il punto di partenza perfetto per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire. A chi preferisce un’alternativa sfarzosa, lo Shangri-La Hotel propone una straordinaria e lussuosa esperienza con magnifiche viste sul Sydney Harbour Bridge e sull’emblematica Sydney Opera House. Questo sontuoso hotel si compone di raffinate camere e suite con dotazioni moderne, soggiorni spaziosi e le più ampie finestre mai viste in un hotel fronte oceano. Chi vi soggiorna potrà assaporare i piatti dell’Altitude Restaurant, con il suo menù creativo e i panorami mozzafiato del 36⁰ piano. L’hotel offre anche un’attrezzata zona wellness, che comprende le strutture Chi, The Spa e un centro benessere. Prenota oggi stesso il tuo soggiorno e scopri un mondo ricco di premi, come sistemazioni speciali, upgrade di camera e accesso alle lounge.

Sydney dà il benvenuto ai buongustai con un’ampia gamma di ristoranti che propongono una cucina di fusione internazionale. Il Primi Italian vanta un menù italiano adatto a tutti i palati in un contesto accogliente ed elegante che rende l’esperienza gastronomica ancora più piacevole. Inizia il pasto con la deliziosa bruschetta con pomodorini ciliegini freschi, basilico e cipolla su pane viennese cotto nel forno a legna oppure prova gli arancini vegetariani con provolone e mozzarella di bufala. Tra i piatti principali spiccano gli spaghetti al ragù di wagyu cotto magistralmente a bassa temperatura, mentre i ravioli al granchio reale blu sono la specialità della casa, serviti con spinaci saltati e una delicata salsa beurre blanc di Pernod. Chi ama la pizza potrà provare la Cosa Nostra, con gamberi e chorizo. Chi desidera assaporare gli autentici sapori australiani può optare per il Jane di Surry Hills, che propone sapori locali con piatti a base di ingredienti stagionali a chilometro zero. Il suo vivace menù, in continua evoluzione, lo rende una scelta ottimale per il pranzo. Il viaggio culinario inizia con le squisite ostriche di roccia di Sydney, servite con una rinfrescante vinaigrette di guaiava, piatto tipico della cucina costiera della regione. Per chi ama sperimentare, imperdibile è la tartare di canguro, accompagnata da harissa e patatine croccanti, rivisitazione moderna di una pietanza tradizionale.

Se viaggi verso una nuova destinazione dovrai sicuramente tenere presenti diversi aspetti. Ecco alcune informazioni che potrebbero esserti utili per il volo Roma Sydney.

  • Valuta: Dollaro australiano ($, AUD). Trova il tasso di conversione attuale
  • Spine: da 230 V, di tipo I
  • Fuso orario: GMT+11. Da ottobre ad aprile l’ora legale porta il fuso un’ora avanti.
  • Lingua: inglese

Domande frequenti

Roma Sydney: il volo quanto dura?

Il volo Roma Sydney dura circa 23 ore e 45 minuti, che comprendono anche lo scalo a Hong Kong. Durante lo scalo, i passeggeri di First e Business Class possono usufruire delle nostre pluripremiate lounge, che propongono strutture quali camere per il relax, suite con doccia e Noodle Bar.

In quale aeromobile viaggerò?

I voli Roma Sydney sono operati dalla nostra flotta di moderni Boeing 777 e Airbus A350. Scopri di più sulla nostra flotta. Il modello di aeromobile potrebbe variare a seconda della disponibilità.

Che tipo di servizio posso aspettarmi volando in Premium Economy Class o Business Class con Cathay Pacific?

La tua esperienza in Premium Economy Class e Business Class inizia già al momento della conferma della tua prenotazione. Grazie alla franchigia bagagli aggiuntiva, potrai portare con te più valigie e passare per i nostri banchi del check-in riservati. Fin dall’imbarco prioritario, vivrai un’esperienza di livello superiore, dal sedile spazioso all’eccellente menù preparato appositamente per te.

Se viaggi in Business Class in una delle tratte selezionate, potrai provare l’esperienza della nostra pluripremiata Aria Suite* sui nostri Boeing 777-300ER, una postazione progettata pensando esclusivamente a te.

Quanti bagagli posso portare sui voli Roma Sydney di Cathay Pacific?

La franchigia bagagli si basa sul peso totale di tutti i colli da te trasportati. I passeggeri possono imbarcare il numero di bagagli concesso dalla franchigia bagagli relativa alla loro classe di viaggio e alla loro tariffa. Scopri di più sulla nostra politica dei bagagli.

Quali incredibili offerte riceverò da Cathay Pacific?

Prenota con noi il tuo prossimo viaggio e scopri i numerosi vantaggi offerti da Cathay Pacific, tra cui le tariffe economy, che offrono ampia scelta, versatilità e convenienza. Le nostre ultime offerte di voli e pacchetti vacanze sono regolarmente aggiornate per offrirti la massima flessibilità.