Prenota voli da Roma (FCO) a Tokyo (TYO) con Cathay Pacific da EUR874
Offerte su voli da Roma (FCO) a Tokyo (TYO)
Voli da Roma (FCO) a Tokyo (NRT/HND)
Informazioni sulla rotta
Cathay Pacific propone voli dall’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci Fiumicino (FCO) di Roma per i due aeroporti di Tokyo, Narita (NRT) e Haneda (HND), con scalo a Hong Kong. Vivi tutto il comfort del nostro volo da Roma a Tokyo, della durata di 16 ore e 30 minuti, scalo incluso, con arrivo al Terminal 2 di Narita e al Terminal 3 di Haneda.
Perché prenotare direttamente con Cathay Pacific
Prenotando il tuo volo da Roma a Tokyo direttamente con Cathay Pacific riceverai un servizio trasparente, evitando spese o tasse impreviste. Acquistando il biglietto con noi potrai anche personalizzare la tua prenotazione, scegliere il posto, usufruire dell’assistenza 24 ore su 24 e molto altro.
I soci Cathay Pacific possono contare su ulteriori vantaggi, tra i quali:
- Opzione “Blocca la tariffa”, che consente di congelare il prezzo del volo per 72 ore prima di confermare la prenotazione.
- Attivazione della politica di cancellazione entro 24 ore, per consentirti di viaggiare in totale tranquillità e sicurezza.
- Promozioni e offerte dei partner Asia Miles, che comprendono pacchetti in hotel, sconti nell’ambito della ristorazione e un’ulteriore opportunità per guadagnare miglia aggiuntive.
- Ulteriori privilegi quando raggiungi nuovi livelli del programma fedeltà accumulando Status Points, dal riscatto per il bagaglio in eccedenza all’accesso alla lounge della nostra First Class.
Voli da Roma a Tokyo con Cathay Pacific
Prenota il tuo volo Roma Tokyo con Cathay Pacific e accomodati a bordo dei nostri aerei moderni, progettati nei minimi dettagli pensando a rendere la tua esperienza comoda e agevole in ogni momento.
Durante il volo, il nostro attento equipaggio ti presterà la migliore assistenza. Avrai accesso al nostro catalogo di intrattenimento a bordo, con tutte le nuove uscite di Hollywood, le migliori serie TV, i titoli originali Disney+ e i podcast più amati. Cathay Pacific propone, inoltre, il servizio di Wi-Fi a bordo, per restarei mantenere la connessione con il mondo anche durante il volo da Roma (FCO) a Tokyo (NRT/HND).
Uno scalo con stile per il tuo volo da Roma a Tokyo
Strutture comode ed esclusive in un contesto rilassante attendono i nostri passeggeri di First Class e Business Class presso le nostre lounge pluripremiate. Qui troveranno autentiche prelibatezze cinesi e tipiche di Hong Kong, oltre alla possibilità di riposare e recuperare le energie. Noi di Cathay Pacific ci impegniamo a offrire un’esperienza eccezionale in tutte le nostre lounge a coloro che prenotano voli da Roma a Tokyo.
Anche per i passeggeri in Premium Economy ed Economy abbiamo preparato una magnifica e autentica proposta gastronomica e una variegata proposta di shopping tutta da scoprire durante lo scalo a Hong Kong. Per garantire un’esperienza piacevole, il nostro staff sarà sempre pronto a prestare assistenza, con la garanzia del servizio eccezionale che ci contraddistingue.
Per i passeggeri che hanno deciso di optare per uno stopover a Hong Kong, la città propone una miriade di risorse e attrazioni tutte da scoprire nel corso di questo breve soggiorno. Hong Kong è una destinazione vivace che unisce armonicamente cultura orientale e occidentale, oltre a vantare un panorama gastronomico di prim’ordine e un sistema di mezzi pubblici molto efficiente. C’è davvero molto da fare e da vedere, ecco perché consigliamo di pianificare al meglio il tempo in città per vivere questa esperienza in modo ottimale.
Requisiti per il visto: Giappone
Per prepararti al meglio al volo Roma Tokyo, verifica i requisiti per il visto. In alternativa, consulta lo IATA Travel Centre per conoscere i requisiti specifici per destinazione.
Introduzione all’aeroporto
Trasporto aeroportuale
Cose da fare
Hotel consigliati
Cosa mangiare
Suggerimenti di viaggio
Gli aeroporti di Narita e Haneda propongono una vasta gamma di servizi per andare incontro ai passeggeri dei voli per Tokyo da Roma all’arrivo, prima di arrivare in città. Entrambi gli aeroporti vantano diverse opzioni per la ristorazione e negozi eleganti, oltre alla presenza di sportelli di prelevamento di contanti, strutture di deposito dei bagagli e molto altro.
Situato a 70 km a nord est della città, l’Aeroporto Internazionale di Narita dispone di taxi che permettono di raggiungere il centro di Tokyo in circa 40 minuti. In alternativa, puoi prendereil treno Keisei Narita Skyaccess direttamente dall’aerostazione per raggiungere la stazione di Nihombashi, nel vivace quartiere di Chuo City, in circa un’ora.
Dall’Aeroporto di Haneda, il tragitto in taxi per il centro di Tokyo è di circa 15 minuti. In alternativa, i treni Keikyū Airport Line sono disponibili presso tutti i terminal e raggiungono il cuore della città in 40 minuti. Dall’aeroporto partono anche diversi autobus locali per varie destinazioni, che arrivano in centro in circa 20 minuti.
Inizia il tuo soggiorno con la Sakurai Japanese Tea Experience e scopri tutto sulla cultura del tè giapponese. Situato in una zona tranquilla, questo locale è specializzato in diversi tipi di tè, tra cui il raffinato Hōjicha, una varietà di tè verde tostata, amata dagli appassionati di questa bevanda ma anche dai meno esperti. Presso il Sakurai, i clienti potranno immergersi in esperienze interattive legate al tè. La sala da tè invita gli ospiti a rilassarsi in un’atmosfera tranquilla, assaggiando diversi tè giapponesi di alta qualità. Durante le sessioni che si tengono di giorno, potrai partecipare a degustazioni guidate, scoprire tutto sulle varietà di questa bevanda e prendere parte alle tradizionali cerimonie del tè.
Circondato da uno splendido bosco, il santuario Meiji Jingu è una vera e propria oasi di calma che consente di sfuggire dal trambusto della città: un verso must per chi desidera vivere un’esperienza culturale e spirituale. Durante la visita, fai una passeggiata attraverso i Torii, i tradizionali portali d’accesso giapponesi che conducono al tempio, e ammira il magnifico paesaggio naturale. La sala principale, nota come Honden, è caratterizzata da un’architettura raffinata ed è il luogo perfetto per rituali e preghiere tradizionali. Visita anche la sala dei tesori, in cui sono custoditi artefatti della coppia imperiale, a testimonianza della loro vita e del loro patrimonio.
Prima di concludere il tuo viaggio in questa splendida città, non perdere il Tokyo Skytree, emblematico simbolo della capitale ed edificio più alto di tutto il Giappone con l’imponenza dei suoi 634 metri. Questa meraviglia architettonica è dotata di due piattaforme di osservazione che offrono una magnifica vista: Tembo Deck, a 350 metri di altezza, e Tembo Galleria, a 450 metri. Ammirare il tramonto da questi punti strategici è un’esperienza indimenticabile da fotografare. Oltre al panorama spettacolare, il Tokyo Skytree è un vivacissimo centro in cui fare acquisti o mangiare. La proposta gastronomica comprende sia piatti giapponesi sia pietanze della cucina internazionale; ce n’è per tutti i gusti.
Cathay Holidays ti aiuta anche a scoprire i migliori hotel. Nel vivace quartiere di Ikebukuro, l’Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro è il punto di partenza perfetto per visitare Tokyo. A soli tre minuti dalla stazione di Ikebukuro, consente a chi vi soggiorna un comodo accesso alle principali attrazioni turistiche e ai mezzi di trasporto per tutta la città. Dopo una giornata trascorsa a visitare la capitale del Giappone, rilassati nelle raffinate camere, pensate nei minimi dettagli per garantire comfort e relax. L’hotel dispone di diverse strutture per rendere il soggiorno ancora più piacevole, comprese sette proposte di ristorazione adatte ai più svariati gusti, che spaziano dalla cucina giapponese tradizionale dell’Hanamusashi alla gastronomia italiana, con una splendida vista sulla città. Per chi desidera restare nelle vicinanze di Shinjuku, il Gracery Shinjuku, con i suoi imponenti 130 metri di altezza, si trova a pochi passi dall’uscita est della stazione di Shinjuku e garantisce un facile accesso alle vicine attrazioni, come la peculiare statua di Godzilla. Le ampie camere sono dotate di letti comodi, per il massimo riposo dopo un giorno alla scoperta di Tokyo. Gli ospiti possono usufruire dei banchi self-service per il check-in, che garantiscono un’esperienza fluida all’arrivo. Nelle immediate vicinanze sono presenti diverse proposte di shopping, dai grandi magazzini di lusso come Isetan agli stravaganti negozietti di Kabukicho, quartiere noto per la movida e la vita notturna. Per sfuggire al caos della città, scopri lo Shinjuku Gyoen National Garden o ammira il panorama dall’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Building. Prenota oggi stesso il tuo soggiorno e scopri un mondo ricco di premi, come sistemazioni speciali, upgrade di camera e accesso alle lounge. Potrai guadagnare miglia anche prenotando un pacchetto vacanze o un hotel.
Tokyo dà il benvenuto ai foodie con una vasta proposta gastronomica, che vanta un’incredibile fusione di sapori provenienti da tutto il mondo. Situato nella trafficata zona di Kanda-Ogawamachi, il Ponchiken ha un’atmosfera accogliente e un menù che propone costolette e shabu di maiale. Senz’altro da provare è il piatto unico speciale, con costoletta di maiale, abbinato a gustosi contorni e apprezzato per la carne davvero tenera. Chi non vuole rinunciare al pesce apprezzerà il fritto misto assortito, completo anche di carne. A chi desidera fare un pasto veloce, il Ponchiken propone anche panini con costolette, perfetti per un pasto rapido. In alternativa, il Gracia Gastrobar de Barcelona porta a Tokyo i sapori della capitale catalana e un’esperienza gastronomica davvero autentica. Guidato dallo chef Jérôme Quilbeuf, perfezionatosi presso prestigiosi ristoranti come il Sant Pau, il Gracia propone una cucina catalana innovativa. Durante il pranzo e la cena, gli ospiti potranno assaporare una serie di piatti quali l’amuse-bouche, antipasti freddi e pietanze principali preparate ad arte. Il menù alla carta comprende scelte deliziose come crocchette di prosciutto crudo iberico, insalata di polipo e trippa di manzo alla catalana, tutte elaborate per far conoscere i sapori autentici di Barcellona.
Se viaggi verso una nuova destinazione dovrai sicuramente tenere presenti diversi aspetti. Ecco alcune informazioni che potrebbero esserti utili per il volo da Roma a Tokyo.
- Valuta: Yen giapponese (¥, JPY). Trova il tasso di conversione attuale.
- Spine: da 100 V, di tipo A o B
- Fuso orario: GMT+9
- Lingua: giapponese
Domande frequenti
Roma Tokyo: il volo quanto dura?
Il volo da Roma a Tokyo dura circa 16 ore e 30 minuti, che comprendono anche lo scalo a Hong Kong. Durante lo scalo, i passeggeri di Business Class possono usufruire delle nostre pluripremiate lounge, che propongono strutture quali camere per il relax, suite con doccia e Noodle Bar.
In quale aeromobile viaggerò?
I voli da Roma a Tokyo sono operati dalla nostra flotta di moderni Boeing 777 e Airbus A350. Scopri di più sulla nostra flotta. Il modello di aeromobile potrebbe variare a seconda della disponibilità.
Che tipo di servizio posso aspettarmi volando in Premium Economy Class o Business Class con Cathay Pacific?
La tua esperienza in Premium Economy Class e Business Class inizia già al momento della conferma della tua prenotazione. Grazie alla franchigia bagagli aggiuntiva, potrai portare con te più valigie e passare per i nostri banchi del check-in riservati. Fin dall’imbarco prioritario, vivrai un’esperienza di livello superiore, dal sedile spazioso all’eccellente menù preparato appositamente per te.
Se viaggi in Business Class, in una delle tratte selezionate, potrai provare l’esperienza della nostra pluripremiata Aria Suite* sui nostri Boeing 777-300ER, una postazione progettata pensando esclusivamente a te.
*Le nuove cabine saranno progressivamente implementate nei nostri Boeing 777-300ER.
Quanti bagagli posso portare sui voli Roma Tokyo di Cathay Pacific?
La franchigia bagagli si basa sul peso totale di tutti i colli da te trasportati. I passeggeri possono imbarcare il numero di bagagli concesso dalla franchigia bagagli relativa alla loro classe di viaggio e alla loro tariffa. Scopri di più sulla nostra politica dei bagagli.
Quali incredibili offerte riceverò da Cathay Pacific?
Prenota con noi il tuo prossimo viaggio e scopri i numerosi vantaggi offerti da Cathay Pacific, tra cui le tariffe economy, che offrono tanta scelta, versatilità e convenienza. Le nostre ultime offerte di voli e pacchetti vacanze sono regolarmente aggiornate per offrirti la massima flessibilità.